Salve,da un paio di settimane ho un po' di prurito

salve,da un paio di settimane ho un po' di prurito e rossore attorno all'ano . cosa potrebbe essere?
Risposta del medico
Dr. Antonio Del Sorbo
Specialista in Dermatologia e venereologia
Le cause di prurito anale e perianale possono essere davvero tante (es: eczema anale, parassitosi intestinale, psoriasi, infezione da candida, etc). Una visita specialistica accurata presso il Suo dermatologo, permetterà una diagnosi precisa e una terapia mirata al Suo problema. A volte lo specialista al momento della visita, in base al quadro clinico osservato, può suggerire alcuni esami utili (es: dosaggio IgE totali, esame parassitologico delle feci, etc). Sul sito www.ildermatologorisponde.it troverà un mio recente articolo sulle più frequenti cause di prurito. Cordiali saluti e in bocca al lupo
Risposto il: 21 Maggio 2008