Salve,ieri sono andato a farmi le analisi del

Salve,ieri sono andato a farmi le analisi del sangue, innanzitutto all'inizio l'infermiere mi ha fatto appoggiare il braccio su un materassino con sopra uno scottex già sporco un pò di sangue (perchè prima di me c'erano altre persone che hanno fatto le analisi), poi l'infermiere ha appoggiato l'ovatta prima lì sopra e poi mi ci ha tamponato a me il sangue (e premetto che ha fatto tutto senza guanti) e poi nell'uscire dal portone ho toccato la maniglia con la mano dove il giorno prima mi ero fatto una piccola ferita. Ora sono angosciato perchè ho paura che possa prendermi l'epatite C. Potete rispondermi? Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le probabilità che si sia potuto contagiare attraverso le modalità che descrive sono pressocchè nulle. Tuttavia ci sembra che quello che riporta non è certo il modo corretto di comportarsi da parte di personale sanitario in termini di igiene.
Risposto il: 21 Dicembre 2007