Salve, da un ultima analisi del sangue (non le

Salve, da un ultima analisi del Sangue (non le faevo da oltre 15 anni) ho un valore delle S-gamma T pari a 80. Il resto delle analisi vanno discretamente, a parte il glucosio leggermente in eccesso (5% in + del valore massimo) e il Colesterolo (5% in + del valore limite). Prendo spesso farmaci contro le allergie (ormai croniche). Cosa mi consigliate, è preoccupante?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ molto probabile che l’aumento della GGT sia da imputare all’assunzioen dei farmaci cui fa riferimento. Infatti tale test non di rado subisce un incremento in seguito all’assunzione di farmaci, oppure per l’uso di bevande alcoliche. In assenza di altre alterazioni di tests epatici o egnerali, non è preoccupante, ma va solo tenuta periodicamente sotto controlli.
Risposto il: 30 Gennaio 2006