Salve in ultima analisi, per una lieve lombalgia

salve in ultima analisi, per una lieve Lombalgia notturna che dura da 2 anni, il mio ortopedico ipotizzava una Spondilite anchilosante quindi faro una TAC a breve. Domanda: ma è possibile che dalle RX alla colonna non si possa gia vedere se si tratta di SPONDILITE ANCHILOSANTE? Normalmante la SPONDILITE ANCHILOSANTE non dovrebbe portare dolori forti e rigidita alla colonna? io non ho ancora questi sintomi... cordiali saluti francesco
Risposta del medico
Dr. Marcello Romano
Specialista in Medicina interna e Malattie dell'apparato cardiovascolare
Sono d'accordo con Lei: mi sembra troppo poco per poter parlare di una malattia che ha una sua precisa connotazione sindromica (aspetto rx, dolore invalidante etc...). In ogni caso , utile la TC prescritta
Risposto il: 02 Marzo 2006