Salve, dall'anno scorso soffro di placche alle

Salve, dall'anno scorso soffro di placche alle tonsille,il mio medico non mi ha mai prescritto un tampone e mi ha sempre solo riempita di antibiotici...l'anno scorso le ho avute 5 volte nel giro di pochi mesi (cercando di curarle con antibiotici e cortisone)....quest'anno mi son venute un mese fa...e oggi siamo da punto e a capo...ho notato con rammarico che le placche mi vengono esattamente tre o quattro giorni dopo aver fatto un fellatio al mio ragazzo può essere una causa o no?Ringrazio anticipatamente!
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria

Gentilissima Signora,

premetto che per tonsillite si intende un processo infiammatorio caratterizzato da febbre, difficoltà ad ingoiare, mal di gola e malessere generale ed anche placche alla gola. Quindi le sole placche non sono mai indice di questa malattia.

Prima di assumere antibiotici sarebbe opportuno sottoporsi ad un tampone tonsillare per comprendere la causa di tali manifestazioni e quindi poterle correlare anche ai rapporti con il suo ragazzo.

La saluto cordialmente e le auguro buona domenica.

Dott. Domenico Di Maria

Risposto il: 12 Dicembre 2012