Salve, dato che l'ha scoperto mia madre, anche io

Salve, dato che l'ha scoperto mia madre, anche io e mia sorella abbiamo fatto l'analisi ed abbiamo visto che abbiamo entrambi l'mthfr mutato omozigote. Avendo l'omocisteina nei valori normali, io 13 e mia sorella 8, ed avendo io 29 anni e mia sorella 33, è necessario solo controllare periodicamente l'omocisteina o bisogna assolutamente cominciare una Terapia a vita con carioaspirina o altri anticoagulanti? Grazie, saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Non vi è in atto indicazione al trattamento farmacologico. L’omocisteina va monitorata nel tempo ed eventualmente si può pensare all’assunzione di aspirina (è molto precoce invece parlare di anticoagulanti). E’ suggeribile invece una dieta ricca di folati, ed eventualmente una supplementazione terapeutica degli stessi.
Risposto il: 21 Giugno 2006