Salve, descrivo brevemente la situazione di mia

Salve, descrivo brevemente la situazione di mia sorella:diagnosi versamento pleurico sx con versamento ascitico e carcinosi peritoneale. Eco addome con abbondante versamento ascitico,periepatico,perisplenico,sovra e sottomesocolico.In sede para-uterina sinistra è evidente un'immagine rotondeggiante di circa 4 cm, ipoecogena, di non univoco significato (pensano ad una cisti ovarica...)Sono stati effettuati drenaggi per il versamento pleurico che le impediva la respirazione ed è stato eseguito un intervento di videotoracoscopia e siamo in attesa di risultati citologici e istologici.
Potreste darci un vostro parere? Come dovremmo comportarci?
Vi ringrazio anticipatamente e porgo
Distinti saluti.
Risposta del medico
SANDRO GIROTTO
Probabile da diagnosi di carcinoma ovarico IV stadio. Indicazione alla Chemioterapia con Carboplatino e Taxolo.
Risposto il: 13 Ottobre 2008