Salve, desidererei sapere se è possibile

Salve, desidererei sapere se è possibile contrarre l'AIDS anche attraverso rapporti sessuali non protetti (senza preservativo), ma usando il metodo del coito interrotto. Vi prego di rispondermi al più presto. Grazie mille. Distinti saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Per una donna il rischio di contrarre l’infezione da HIV durante il rapporto sessuale con un partner infetto, può essere dovuto alla presenza di secrezioni o di sangue da eventuali lesioni sulla cute del pene, oppure dal contatto con il liquido spermatico; nel caso di coito interrotto viene ovviamente evitato il secondo tipo di rischio (che è anche quello più elevato), ma rimane in teoria il primo, che ovviamente dipende solo dalla presenza di lesioni.
Risposto il: 05 Maggio 2003