Salve, desidererei sapere se la pillola "fedra",

Salve, desidererei sapere se la pillola "fedra", che sto assumendo da 1 mese, oltre a servire da contraccettivo, potrebbe migliorare l'aspetto della mia pelle grassa evitando la comparsa di piccoli brufoli. Inoltre, esistono in commercio pillole che hanno un dosaggio ancora più basso di "fedra"? Grazie!
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, Fedra è un’ottima pillola anticoncezionale a basso dosaggio largamente utilizzata. Se ci sono seri problemi di acne, solitamente vengono prescritti altri tipi di pillole. Ne parli con il suo ginecologo.
Risposto il: 17 Marzo 2003