Salve desidererei sapere se l'uso di nexium da 20

salve desidererei sapere se l'uso di nexium da 20 puo'essere continuativo dato che tramite la gastroscopia mi venne diagnosticata sia un'enia iatale che il reflusso esofageo e che tipo di alimentazione dovrei fare grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’uso di Nexium può essere continuato nel tempo, se necessario. E’ utile che segua una alimentazione priva di alcolici, di bevande gassate o troppo fredde o troppo calde, eviti caffè, thè, cioccolata, brodi di carne, pepe e peperoncino. Faccia pasti piccoli e frequenti. Eviti il fumo di sigaretta. Eviti di coricarsi subito dopo i pasti.
Risposto il: 19 Marzo 2007