Salve devo sottopormi agli esami delle urine per

SALVE DEVO SOTTOPORMI AGLI ESAMI DELLE URINE PER ABUSO DI ALCOL. VORREI SAPERE PER QUANTI GIORNI DURA LA PRESENZA DI ALCOLICI NELLE URINE. GRAZIE DISTINTI SALUTI
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La velocità di eliminazione dell'alcol è di 0,15 grammi per litro di sangue in un’ ora. Ciò significa, ad esempio, che con un'alcolemia di 0,60 g/l occorrono circa 4 ore per ottenere la completa eliminazione dell'alcol ingerito (una tale alcolemia viene raggiunta ingerendo circa due birre medie o tre bicchieri di vino). Due o tre giorni di astinenza fanno in modo che scompaia l’alcol nelle urine.
Risposto il: 05 Dicembre 2006