Salve, devo sottopormi tra circa 10 gg. al

Salve, devo sottopormi tra circa 10 gg. al prelievo da presentare in commissione medica causa revisione a seguito di violazione art. 186 cds. Premesso di non essere un bevitore assiduo, e di aver per scrupolo effettuato immediatamente dopo il ritiro dalla patente le analisi del Sangue, "profilo C" +ggt (quest'ultimo risultato pari a 14 u/l) e tutti i valori rientravano nei parametri previsti, mi sono molto spaventato nel leggere del test cdt sul vostro sito. Infatti, anche confortato dai suddetti risultati, ammetto di aver bevuto 1o 2 volte alla settimana una birra media con gli amici, l'ultima proprio ieri sera, pensa che debba posticipare la data o nel mio caso 10gg. di astinenza totale possono essere sufficienti? che cos'è invece l'esame dell'etanolo? Grazie e mille per la disponibilità.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Sarebbe preferibile procrastinare l’effettuazione del test CDT ad un periodo di astensione maggiore dei 10 giorni da lei previsti (almeno 21). L’alòcolemia è il test che ricerca la quantità di alcol nel sangue.
Risposto il: 01 Agosto 2006