Salve sono una ragazza di 26anni e domenica scorsa

salve sono una ragazza di 26anni e domenica scorsa ho avuto mentre ero tranquilla davanti alla tv una fortissima e pungente fitta al centro del petto irradiata verso sx che è durata qualche minuto, da togliere il fiato...dopo d'allora ho un continuo senso di oppressione al petto e di fatica a respirare e mi fa male lo sterno se lo premo con un dito...premetto che qualche mese fa ho fatto i raggi al tubo digerente completo con il contrasto e mi son stati riscontrati abbondante reflusso e gastrite eosiva con minuscole lesioni pseudopolipoidi da gastrite erosiva.Inoltre da ecocardiogramma sempre qualche mese fa soffio al cuore.Sono molto preoccupata da questo senso di oppressione.Cosa puo essere?grazie
Risposta del medico
Paginemediche
I suoi sintomi non hanno una origine cardiaca. C’è sicuramente una componente di tipo gastro-esofageo (reflusso) ed una componente di tipo parietale perché con la pressione sullo sterno si evoca il dolore. Il soffio al cuore non c’entra nulla.
Risposto il: 25 Novembre 2008