Salve, dopo le ultime analisi ho riscontrato che

salve, dopo le ultime analisi ho riscontrato che è tutto ok ma l'unica cosa anomala è la bilirubina totale 2,15mg/dl su di un massimo di 1,20 , e quella indiretta pari a 1,80 dove le soglie minime e massime non sono indicate.Vorrei capire il perchè di questa totale così alta e quale potrbbe essere il rimedio ?Consideri che gamma g t è perfetto come tutti gli altri valori.Grazie Davis.
Risposta del medico
Dr. Ernani Bussetta
Specialista in Ematologia

 Gentile signore

gli esami circa la funzionalità epatica li ha fatti?

Se è tutto normale probabilmente (dico probabilmente) si tratta di un difetto genetico (non preoccupante assolutamente): morbo di Gilbert.

Ne parli con il suo medico e mi confermi e o smentisca

un caro saluto

Risposto il: 05 Novembre 2014