Salve, dalle ultime analisi fatte ha riscontrato

Salve, dalle ultime analisi fatte ha riscontrato le Transaminasi GOT a 54 e le GPT 146, anche i valori di mch ed mchc sono bassi mch 25, mchc 30. Premesso che anche nelle analisi precedenti le transaminasi erano alte, e che la mia Alimentazione e normale anche se non mangio molta frutta e verdura, volevo sapere da cosa puo' dipendere.
P.S. Gia mi facere fare un paio di anni fa i test per l'Epatite ed uscirono negativi. Grazie Pasquale
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’alterazione delle aminotransferasi può riconoscere molte cause che vanno ricercate. A parte i markers epatitici, risultati verosimilmente negativi, va considerata una possibile causa da assunzione di alcolici, di farmaci, da autoimmunità o da eccessivo peso corporeo o da aumento dei grassi nel sangue. Inoltre esistono alcune condizioni genetiche, tra cui l’emocromatosi e il morbo di Wilson, che pure vanno ricercate.
Risposto il: 05 Luglio 2006