Salve dott. mi scusi se le scrivo nuovamente ma ho

Salve dott. mi scusi se le scrivo nuovamente ma ho una gran paura, ho eseguito diverse indgini cardiache con buoni risultati, ma ho sempre dolori retrosternali e bruciori alla parte superiore del torace e retringimento al petto ed al collo, mi sento pungere sotto il Cuore, lei potrebbe suggerirmi se fare altri esami oppure lei pensa che questi disurbi possano derivare dallo Stomaco. ho eseguito come indag. card. test da sforzo 3 anni fa nella norma qualche mese fa Ecocardiogramma e visita cardilogica tutto normale sono fumatore di 20 sig. al di. la prego mi consigli cosa posso fare ad esclusione di indagini da fare la ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Paginemediche
Il primo consiglio che le do è certamente quello di smettere di fumare! Dovrebbe poi indagare se ha qualche problema gastrico: non so se ha già fatto esami in tal senso, ma sarebbe opportuno che li eseguisse. Dato che è ansioso le consiglio anche di prendere ansiolitici a cicli di 3-4 settimane.
Risposto il: 27 Aprile 2006