Salve, scusate se vi disturbo nuovamente... ho 26

salve, scusate se vi disturbo nuovamente... ho 26 anni e sono in cura da un neurologo in quanto sostiene che soffro di attacchi d'ansia con note di ipocondria.. il mio cuore batte velocemente tutto il giorno(si aggirano sui 100)con dolorini al petto e alla testa con senso di opressione e fitte tutto il giorno (fitte pungenti, pesantezza sia alla testa che al petto..)e quando ho gli attacchi (tremori, dolore al petto forti, sensazione di morire all'istante) i battiti diventano più veloci. il neurologo e il mio medico di famiglia mi hanno fatto qs diagnosi dopo che risonanza magnetica con contrasto alla testa, ecocardio, diversi elettrocardiogrammi, esame della tiroide ed RX toracico erano perfetti. ho sempre avuto la pressione leggermente bassa o normale ma ultimamente (quindi dopo tutti gli esami che ho fatto) durante un attacco la pressione era a: 160- 91!!! poi nei giorni seguenti è rimasta intorno ai 130-90... il mio medico dice che non è da preoccuparsi ma io ho un po' paura perchè non è mai stata così! cosa ne pensa? devo rifare gli esami? cosa potrebbe essere? inoltre volevo chiederle: sul lato destro del collo esattamente alla fine quindi appena inizia il torace, ho del dolore e nel toccarlo sento una ghiandola forse è la vena, non so comunque è gonfia e a toccarlo ma mi dà fastidio, cosa potrebbe essere? scusi e grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Lei soffre d’ansia e deve curare adeguatamente il suo panico. L’aumento dei valori pressori in corso di emozioni, è un evento normale, da non confondere con la patologia. Per quanta riguarda il collo un buon esame obbiettivo fatto dal suo medico curante le chiarirà l’origine del suo sintomo.
Risposto il: 16 Novembre 2006