Salve dott. volevo domandarle se mi devo

salve dott. volevo domandarle se mi devo preuccupare,visto che questa notte avevo un formicolio per tutto il corpo,è un peso alla bocca dello stomaco,ansia,ho fatto tutte le analisi anche cardiologiche ma tutto bene,cosa posso fare,sono in uno stato asioso da quando mio padre si operato al colon,non riesco a sfogarmi grazie
Risposta del medico
Paginemediche
I disturbi di “formicolio” sono quasi sempre legati all’ansia, ed anhe il “peso sullo stomaco” è in genere legato ad una sensazione di angoscia dovuta ad ansia. Avendo fatto i necessari controlli cardiologici, ed avendo avuto esito negativo, non esiterei a ricorrere al consiglio del suo curante per cercare di dominare il disturbo ansioso.
Risposto il: 20 Ottobre 2008