Buongiorno,volevo domandarle se è vero che

buongiorno,volevo domandarle se è vero che mangiare riso e cereali in genere (farro orzo soya..)a lungo andare puo portare formazionedi tumori maligni allo stomaco e intestino. Volgo qst domanda perchè mi è stato riferito a seguito di una morte per tumore allo stomaco,che, una delle cause aggravanti fu proprio la consumazione sovente di riso.Sarei grata se poteste darmi delle informazioni più dettagliate al riguardo intanto Vi ringrazio per l'attenzione e porgo ossequi.
Risposta del medico
Dr. Ettore Vittorio Vallarino
Specialista in Gastroenterologia e Malattie del fegato e del ricambio
Escluderei completamente questa possibilità. Cordiali saluti
Risposto il: 14 Settembre 2009