Salve, dottore vorrei domandarle in ambito alla

salve, dottore vorrei domandarle in ambito alla formazione di angiolipoma surrenale benigno di cm 2,86 oltre al controllo ecografico semestrale cosa bisogna fare?a questa grandezza si puo'rimuoverlo visto che ad averlo e' mio padre che ha 75 anni e al quale e' stato detto che dovrebbe arrivare a 3 o 4 di spessore. in attesa di una sua risposta. cordiali saluti
Risposta del medico
Dr. Claudio Rosco
Specialista in Anestesia e rianimazione

Gentile Signora, giusto il controllo semestrale. Se la neoformazione non da sintomatologie riferibili a compressioni o sanguinamenti, in considerazione dell'età del paziente e di un prevedibile accrescimento minimale eviterei qualsiasi atto chirurgico. Ovviamente questa è solo una valutazione a distanza . I prossimi controlli daranno indicazioni più utili.

Risposto il: 26 Giugno 2013