Salve dottore, 2 settimane fà ho fatto l'esame

Salve dottore, 2 settimane fà ho fatto l'esame delle transaminasi e un valore era a 87, il doppio del massimo, una cosa mi è rimasta in dubbio... l'ho fatto lunedi l'esame e il sabato sera avevo bevuto abbastanza, non sono un alcolizzato, sono un ragazzo di 21 anni, bevo il fine settimana con gli amici...ma da 2 settimane non tocco niente e mangio pochi grassi... Quanto è potuto incidere sull'esame?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ necessario che ripeta l’esame a distanza di almeno 2 settimane ed evitando di bere alcolici.
Risposto il: 12 Dicembre 2007