Buon giorno dottore, 2 settimane fa ho fatto il

Buon giorno dottore, 2 settimane fa ho fatto il test da sforzo, ma quel giorno avevo ricevuto 2 ore prima una notizia che mi ha molto agitato , riguardante la mia collocazione in pensione senza sapere in che modo e quando, il dottore mi ha interrotto l'esame per numerose extrasistole (mai rilevate prima) e mi consigliava di fare l'holter 2 giorni dopo. esiti: costante rilievo di ritmo sinusale a f.c. media 62 bpm non pause patologiche frequenti battiti ectopici ventricolari monomorfi , 71 coppie, due brevissimi runs di tv polimorfa (max 4 battiti alle ore 23,33) un breve episodio di ritmo idioventricolare accelerato (4 battiti a f.c. 74 alle ore 12,09) non valutabile il trend del tratto st-t volevo in oltre segnalare che poco tempo prima avevo fatto ecocardio doppler riscontrando lieve insufficienza mitralica, ed ecografia reni e surreni con risultato di avere una formazione ipoecogena di 3 cm al surrene di destra , non più riscontrata in seguito ad accertamento tac con contrasto. esami del sangue e tiroidei tutti nella norma a parte colesterolo a 206 ora la mia dottoressa mi ha fatto prenotare una visita cardiologica. grazie della risposta RENATO
Risposta del medico
Paginemediche
Presenta una aritmia extrasistolica ventricolare complessa accentuata dallo sforzo (?) in assenza di cardiopatia nota. La visita cardiologia è indispensabile per programmare ulteriori accertamenti e terapie (betablocante innanzi tutto).
Risposto il: 23 Giugno 2008