Salve dottore, 20 gg fa sono stata operata in

Salve dottore, 20 gg fa sono stata operata in abulatorio ad un ascesso perianale.attualmente (23/02/2011) sto ancora effettuando le medicazioni perchè dalla cavità fuoriesce ancora pus.A parte le medicazioni che ancora oggi sono dolorosissime, il mio chirurgo mi ha detto che lo sta facendo per me e che devo sopportare per evitare un’altra operazione….ora leggendo il suo articolo ho dedotto che anche il mio ascesso può sfociare in fistola ma , io avrei da chiederle…come faccio a sapere di escludere un’altra operazione? io sono un pò in ansia perchè il mio chirurgo una settimana fa voleva prolungare le medicazioni e invece mi sta facendo continuare a farle fare a giorni alterni. Voglio premettere che nella zona dell’incisione sento ancora “duro”…come se avessi ancora l’ascesso.grazie in anticipo per la cortese anttenzione.
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale
Bisognerà valutare il tutto quando si sarà guarito l'ascesso,che ancora non si è risolto del tutto,come si evince da quanto scrive,pertanto continui con fiducia le medicazioni secondo lo schema proposto dal collega. Cordiali saluti
Risposto il: 24 Febbraio 2011