Salve, dottore circa una settimana fa mi sono

Salve, dottore circa una settimana fa mi sono fatto male alla caviglia facendo allenamento di calcio, praticamente mi si è girata la caviglia e ho pensato subito ad una distorsione e così era; così sono andato in ospedale che mi hanno fatto una fasciatura elastica e mi hanno detto di non appoggiare il piede per una settimana e poi togliere la fasciatura così ho fatto però dopo aver tolto la fasciatura ho ancora la caviglia gonfia e ha perso elasticità non riesco a piegarla come l'altra è mi fa ancora male quando scendo le scale o faccio movimenti normali le volevo chiedere se è normale e mi basta solo camminarci sopra dato che è da una settimana Buona che non lo faccio o devo andarmi a fare vedere da un fisioterapista?
Risposta del medico
Dr. Giorgio Diaferia
Specialista in Fisiatria

Quello che hai fatto non basta, vuol dire che il danno legamentoso è più serio. Altro riposo 10 gg con deambulazione in scarico su doppia stampella. Tenere tutore air cast o simile e ghiaccio 3 volte al di x 20 min alla volta. Fare eventualmente una RMN se non passa il dolore e il gonfiore. Poi iniziare FKT

Risposto il: 25 Aprile 2015