Salve, circa una settimana fa mi si sono gonfiati

Salve, circa una settimana fa mi si sono gonfiati i Linfonodi sul collo e accusavo difficoltà a deglutire e bruciore. Per una giornata ho anche avuto la temperatura a 37,5 gradi. Il medico mi ha prescritto un antibiotico e del cortisone che mi hanno fatto passare il dolore nel deglutire ma il gonfiore permane. Ora è sopraggiunta un infiammazione gengivale e dalle analisi del Sangue risulta un alterazione delle transaminasi. Inoltre ho spesso un senso di spossatezza e stanchezza. Sto pensando che possa essere Mononucleosi ma vorrei un vostro parere. grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ possibile che possa trattarsi di mononucleosi. Pertanto va fatto il test per la conferma di tale sospetto diagnostico (anti-EBNA, VCA).
Risposto il: 22 Maggio 2006