Salve dottore. da alcuni esami fatti di recente,

Salve dottore. da alcuni esami fatti di recente, risulta un valore della Bilirubina diretta pari a 0.3mg/ml, associata a valori ematici del tutto normali, fatta eccezione per un modesto aumento dei globuli bianchi (10,77*10^3/ul). i valori di AST e ALT risultano pienamente nella norma (AST 27UI/L, ALT 33UI/L). cosa devo dedurne? è una situazione normale o devo preoccuparmi per le condizioni del mio fegato? in realtà è da oltre un anno che avverto problemi (colorazione chiara delle feci, dolori a destra al torace). gli esami passati, compresa ecografia al fegato, non hanno evidenziato nulla ma è la prima volta che mi misurano la bilirubina. grazie fin d'ora. L.F.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il valore che lei riporta di bilirubinemia diretta può essere considerato normale e non richiede ulteriori approfondimenti.
Risposto il: 13 Settembre 2004