Salve dottore.dopo tanti mesi di cura x che dal

Salve dottore.dopo tanti mesi di cura x che dal urinò coltura e uscita klebsiella pneumoniae carica batterica 800 questo lo scoperto quando la mia ragazza aveva la candida o candida albican,mi sono curato anche con fluconazole, avevo fastidi prima e qualche volta anche dopo l urina prurito e se schiacciavo mi usciva poco liquido giallastro,fatto la cura che mi ha prescritto il medico di famiglia dal anti biograma ciprofloxacina 750 mg mattina e sera x 6 giorni ho avuto miglioramenti ma subito dopo e ricomparso lo stesso sintomo uguale,ho fatto di nuovo urinò coltura dopo circa dieci giorni ed e uscita dal anti biograma la stessa klebsiella pneumoniae ma con carica batterica 300 questa volta,vado di nuovo dal mio medico di famiglia mi ha cambiato antibiotico e mi ha prescritto levoxocalcina 500 mg una al giorno x 5 giorni. Di nuovo la stessa storia, ho deciso di andare da un urologo e mi ha diagnosticato prostatite, mi ha prescritto starcef ceftazidima punture x che antibiotici nn li potevo prendere più in più integratori urelax x due mesi una al giorno ancora li devo finire i integratori mancano altri 10 giorni di integratori ancora dopo finito i integratori devo fare spermocultura x vedere meglio.ma nel fra tempo ho fatto un altra urinò coltura e sta volta e uscito stafilococco aureo e lantibiotico sensibile era agumentin amoxicilina li sto prendendo da tre giorni mattina e sera x 6 giorni con la speranza di poter risolvere,ma a dire la verità sono diventato pessimista e sono stanco di farmaci e di nn risolvere questo problema.ho fatto pre una ecografia renale dove avevo un po dicitore cristallini e mi ha detto il specialista di bere tanta acqua. Dimenticavo ho fatto prima di prendere queste cure il tampone uretrale ed e uscito klebsiella pneumoniae.la mia doDomanda e questa ho la prostatite,e perché nn si cura?o ho la klebsiella pneumoniae o pure stafilococco aureo e che hano in comune prostatite klebsiella pne e stafilococco aureo.quale di queste tre cose devo fare la terapia antibiotica o devo cambiare cura di medicinali.lurologo mi ha detto ke la klebsiella pne e una contaminazione che si prende al momento del urina e poi dovuta al infezione della prostatite.nn so ke fare più,e vorrei una cura più mirata x sconfiggere questo disturbo che nn va e mi da molta anzia,e nn sene a mai. Grazie
Risposta del medico
Specialista in Urologia

Gentile Signore,

invece di inseguire la negatività della spermicoltura, somministrando ripetutamente gli antibiotici più disparati, sarebbe senz'latro opportuno valutare attentamente l'origine di tuutti questi batteri, che è l'intestino. Una attenta visita specialistica gastro-enterologica potrebbe aprire nuovi e ben più fecondi orizzonti sulla terapia dei suoi disturbi. Il consiglio di ber molta acqua vale comunque sempre moltissimo ed è universalmente valido.

Saluti

Risposto il: 14 Settembre 2013