Gen.le dottore,ormai è da tanti anni che ho le

GEN.LE DOTTORE,ORMAI è DA TANTI ANNI CHE HO LE PALPITAZIONI.hO 38 ANNI,LAVORO IN UNA MENSA SCOLASTICA,SONO CARATTERIALMENTE MOLTO APPRENSIVA.qUALI ESAMI MI CONSIGLIREBBE DI FARE PER APPROFONDIRE IL TUTTO?gRAZIE
Risposta del medico
Paginemediche
Signora Virginia, le palpitazioni di cui lei soffre sono probabilmente dovute a extrasistoli (cioè battiti irregolari del cuore). Di per se non sono pericolose, è comunque consigliabile approfondire il quadro con elettrocardiogramma delle 24 ore secondo Holter ed ecografia cardiaca. Cordiali saluti
Risposto il: 20 Ottobre 2008