Salve,dopo tanti anni di fastidio ho deciso

salve,dopo tanti anni di fastidio ho deciso finalmente di operarmi alle emorroidi.Il dottore subito mi disse che erano al 4 grado. all'inizio dell'operazione avvenuta il 11 Gennaio e' stato tremendo. Oggi sono passati 35 giorni, e nonostante mangio molta frutta, bere molta acqua,prendere il Plantalax, mangiare fibre ho sempre problemi. Quando vado a bagno soffro molto,ci impiego non meno di un'ora, tra lamenti e sofferenze, e dopo incomincia un secondo dolore che mi accompagna per tutta la mattinata.Cosa posso fare per alleviare questo tormento??? come potrei fare per riprendermi la vita??? Io le ho studiate tutte...se mi fa la gentilezza di aiutarmi ad uscire da questo incubo??? e quanto tempo dovra' passare ancora??? Grazie
Risposta del medico
Prof. Giuseppe Pecorella
Specialista in Chirurgia generale
Prg.mo signore, se i dolori di cui parla sono sopravvenuti dopo l'intervento, bisognerebbe capirne il motivo. Sicuramente lei sara' stato controllato dal chirurgo che l'ha operato che le avra' giustificato il motivo delle sue sofferenze. Potrebbero essere molteplici le cause e tra queste la presenza di una ragade. Prima di consigliare qualsiasi rimedio bisogna chiarire la diagnosi; dopo si potra' trovare la soluzione giusta. Cordiali saluti
Risposto il: 14 Febbraio 2012