Salve dottore,è da quasi 6 anni che soffro di un

Salve dottore,è da quasi 6 anni che soffro di un bruciore strano, ovvero fra testicoli e la gamba, spesso dal lato sx e raramente al lato dx. Le spiego meglio, questo bruciore lo avverto soltanto quando trattengo di urinare, anche per un secondo, quando rimetto e quando sternutisco. Il bruciore è atroce e dura una trentina di secondi, poi pian piano diminuisce. Mi sono recato 2 anni fa al medico di famiglia, pensando sia qualcosa riguardante la prostata, invece mi ha detto che si trattava di uno strappo e di non fare sforzi. 2 anni fa praticavo palestra si, ma quando eseguivo esercizi di massa per le gambe non avevo nessun fastidio. Anche giocando a calcio non avvertivo nulla. Quindi decisi di lasciare tutto per non fare sforzi. Ora sono 2 anni che non pratico sport, ma proprio ieri mi si è ripresentato il fastidio, proprio per uno sternuto. Secondo lei di cosa si tratta? Che cosa mi consiglia?
Risposta del medico
Dr. Ferdinando Fiori
Specialista in Chirurgia vascolare e Urologia

Credo che sia il momento di prenotare una visita urologica con esame urine e urinocoltura , dosaggio Psa totale e frazionato e una Ecografia apparato urinario . Da quello che scrive non ha effettuato questi esami e soprattutt una visita Urologica . F.Fiori

Risposto il: 01 Febbraio 2014