Salve soffro di steatosi epatica da quasi 5 anni

salve soffro di steatosi epatica da quasi 5 anni con vaolri di got 40 gpt 90 gamma 45 o fatto esami per esludere epatite tipo b.c, lepiu' dannose sono fatto anche fibroscan con valori stiffness(kpa)code nafld valore21.3 e mi dicono che e' una questino di peso anche se in verita'quando ho perso peso ivalori erano scesi sotto la norma tranne la gpt con 51 di valore ,dopo quasi 5 anni e non riesco a perdere peso sono obbligato a fare una biopsia per escludere sorprese in futuro?GRAZIE
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Riteniamo che l’aspetto dietetico, nel suo caso, sia di primaria importanza. Tuttavia sarebbe utile eseguire una biopsia epatica che potrebbe stabilire con precisione l’entità del danno epatico.
Risposto il: 14 Maggio 2008