Salve dottore, ho 34 anni ho due bambine l'ultima

Salve dottore, ho 34 anni ho due bambine l'ultima nata gennaio 2008. Ho da sempre un ciclo molto abbondante con una durata di circa 10 gg. dalla nascita della mia seconda figlia sono peggiorata e così i valori ematici. Su consiglio della ginecologa in luglio '09 ho effettuato 'isteroscopia. Con l'esito di un edomentrio disfunzionale di tipo proliferativo persistente, con aree iperplasiche. Da tal data utilizzo prima minulet dopo armonet con notevoli disturbi allo stomaco ed un aumento corporeo di circa 10 kg. oggi nuvaring. Nonostante aver risolto la problematica del ciclo emorraggico le mie analisi sono peggiorate. Le indico i valori alterati a febbraio '10. emoglobina 10.9 ematocrito 34 mcv 69.1 mch 21.6 mchc 31.2 rdw cv 15.5 rdw sd 38 elettroforesi sieroproteine albumina 52.2 beta1 globuline 7.7 gamma globuline 21.7 rapporto A/G 1.09 FERRO 19 TRASFERRINA 4.14 FERRITINA La ricerca di sangue occulto fecale in tre campioni risulta negativa. Aggiungo che da Dicembre, si è ripresentata l'alopecia, quattro chiazze del cuoio capelluto. Primo caso di alopecia nel 2006 causata da stress. Tentativo di cura per l'anemia con ferro-grad, tecnofer, niferex sideral, in compresse e l'aggiunta di epargriseovit punture. Durante questo periodo sto sonstendo lo stomanco con il lucen da 20 mattino e sera. Sono in attesa per la gastroscopia. Dunque la mia domanda è questa, a parte i disagi che mi sta provocando l'assunzione del ferro, e la tanta stancheza che avverto, mi devo preoccupare? Ci possono essere altri sistemi per ridurre la carenza di ferro?
Risposta del medico
Paginemediche
L'unica terapia è il ferro. Sio faccia però seguire da un ematologo
Risposto il: 17 Marzo 2010