Sono una mamma di 2 bambine,ho 30 anni e da un

Sono una mamma di 2 bambine,ho 30 anni e da un anno soffro di tachicardie.Il battito raggiunge 130/140 bt e in quel momento mi si alza la pressione sui 140/100. ho fatto tante analisi tra qui gli esami tiroidei, ecocardiogramma, elettrocardiogramma.il cuore risulterebbe sano con un lieve soffio.Insomma mi dicono che si tratta di crisi d'ansia e di trattarle con lo zoloft(io pero' ho paura di prendere quei farmaci).Io non sono ancora del tutto convinta...perche' le crisi si presentano principalemte quando mi alzo dal letto al mattino?Avendo queste crisi frequentemente(almeno 2 volte la settimana)sono rischiose per il mio cuore? Durante la crisi che dura anche mezzora faccio fatica a respirare e mi sento morire.....mi aiuti ,sono disperata.La mia vita e' cambiata totalmente...ho paura di questi attacchi e non faccio piu' niente peggiorando la situazione.
Risposta del medico
Paginemediche
Non si comprende bene dalla Sua lettera se il soffio ha un corrispettivo in un difetto anatomico cardiaco (ad esempio una valvola disfunzionante) e se ha effettuato un elettrocardiogramma dinamico delle 24 ore (Holter). Quest’ultimo esame,infatti, è estremamente utile per verificare se in effetti si verificano aritmie, stabilire la loro gravità e guidare una eventuale terapia specifica. Se tutto fosse normale, non si può non concordare coi cardiologi che l’hanno seguita, per cui è essenziale la terapia antidepressiva.
Risposto il: 01 Febbraio 2007