Ho 34 anni due bimbi. l'ultima di 1 anno, ho

Ho 34 anni due bimbi. L'ultima di 1 anno, ho allattato per 5 mesi, ho avuto le mestruazioni dopo 5 mesi dal Parto e sono state sempre regolari cioé di 28/30 giorni. Questo mese in concomittanza con l'ovulazioni ho avuto perdite scure durate solo qualche ora e per due giorni, ora non mi arrivano le mestruazioni ho un ritardo di 4 giorni. Ho fatto il test ed é risultato negativo. Ora mi chiedo come mai questo ritardo? premetto che sto facendo una dieta controllata. grazie per la risposta
Risposta del medico
Paginemediche
Per prima cosa deve ripetere un test di gravidanza tra qualche giorno, meglio se su sangue. Se negativo, consideri che un ritardo anche di sei mesi, secondo la letteratura, può essere normale. In ogni caso senza attendere tanto le consiglio di consultare un ginecologo se per due tre mesi non le tornano. Tenga anche presente che già la dieta potrebbe essere una causa di mancanza di mestruazioni.
Risposto il: 11 Gennaio 2005