Salve dottore ho fatto questi esami

Salve dottore ho fatto questi esami ecocardiogramma -color doppler -holter 24 -holter-test ergomedico massimale -emo. comopleto E QUESTE SONO LE CONCLUSIONI: L'esame mostra ventricolo sinistro nei limiti per dimensioni, con normali spessori e buon movimento di parete. Normali appaiono le dimensioni della radice aortica e dell'atrio sinistro. Buona apertura degli apparati valvolari. ATTEGGIAMENTO DI PROLASSO VALVOLARE MITRALICO, DI SCARSO RILIEVO EMODINAMICO. MINIMO RIGURGIDO MITRALICO. LIEVE RIGURGITO TRICUSPIDALE. ESSENDOMI PREOCCUPATO PER QUESTI ULTIMI, VOLEVO SAPERE UN SUO PARERE.
Risposta del medico
Paginemediche
Il prolasso è una anomalia benigna della valvola mitrale; non si preoccupi.
Risposto il: 22 Novembre 2007