Salve dottore! ho richiesto delle analisi per

Salve dottore! Ho richiesto delle analisi per l'hcv RNA di tipo qualitativo e il risultato è stato HCV RNA di tipo quantitativo anzichè qualitativo?? grazie mille.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il test che ha effettuato è da considerare come negativo. Cioè non riscontra presenza di virus C nel sangue. Tuttavia tale test dichiara di riuscire a “vedere” quantità di virus a partire da 375 copie/ml in poi. Tuttavia tale valore è estremamente basso, tale da risultare assimilabile ad un assenza totale del virus se il test è negativo.
Risposto il: 13 Ottobre 2005