Salve dottore io da quando sono nata o sempre

salve dottore io da quando sono nata o sempre sofferto di allergie ma nn molto gravi io sapevo che quando ero piccola ero allergica al tachipirina xke mi fatto perdere i senzi xcio mia mamma nn me la piu ridatta poi all eta di 12 fino ai 18 anni ho avuto problemi visivi xcio ho fatto molti interventi xo mi dissero che un anestetico mi a profocato 3 giorni di coma ma nel fratempo nn dissero molto i dottori ai miei forse x nn farli procupare cmq sn rimasta un po cosi cn la paura che qualche medic ina cm lanestesie ho antibiotici o il cortisone mi provocassero qualcosa ,ma x fortuna niente xo nessuno vuole dare importanze a questo xcio la mia vita andata avanti negli esami allergigci negli risultavo alergica al polline agli acari ai peli degli animali e le punture di qualche insetto sempre in un modo medio ora sono passati anni e 8 anni fa ho ripetuto un po tutto senza mai calcolare gli alimenti xcio risultava ancora polline acari e insetti e peli poi 5 anni fa inizia il mio calvario mi sentivo sempre gonfia allo stomaco chiazzato adosso cm se qualcuno mi avesse morso poi diarea e brucciori allo stomaco iritazione agli okki e al naso poi 4 anni ripeto le aalisi e una coa nn ero piu allergica ai peli degli animali xcio presi un cane e un gatto ma nn mi davano fastidio xo continuavo av ere gli altri problemi di stomaco fino a gonfiarmi tutta anche se nn mangiavo molto xo nn pensavo mai ad una allergia alimentare xcio sono andata avanti fino a 3 anni fa che una sera nn riccordo bene cosa avevo mangiato ma so che era di sicuro noccioline poi una pizza col pomodore e tonno e mi provoco un orticaria cn bolle dacqua e prurito in tutto il corpo fino a gonfiarmi il viso e mi prudevala gola xcio sono stata al pronto soccorso ,ma x loro nn era molto importante ma io nn stavo bene la diagnosi e stata orticaria ma nn si capi cosa ms loro dissero di evitare die cibi x qualche giorno frumento crostaci uova e latte poi dopo due anni sto sempre male xcio mi ero chiesta forse e il cibo xcio ho cercato in qualche modo di capire cosa mi facceva star cosi e 8 mesi fa avevo scoperto lintolleranza al llatte e algrano e suoi derivati del latte e del grano poi qualche giorno perche il problema cera rrisulto lallergia al nichel al lievito ai conservanti al latte e derivati e al grano xcio mi chiedo la mia allergia e risultata ++ cosa significa e una situzione che puo provocarmi schok oppure no?xke se mangio queste cose che contengono alimento incriminato mi brucia la bocca la gola e si gonfia la pancia e diarea mal di testa gonfiore agli okkie prurito al naso ma la cosa che mi spaventa e il brucciore alla gola cm metto qualcosa in bocca e le labbra si gonfiano xcio sono soggetta a a schok???e se si xke la dotoresa nn mi a dato nulla ,mi a detto che il cortisone sono allergica xcio cm sono messa x lei compressa le allergie dei pollini eacari e insetti xo mi macchio tutta la pelle sembro scotatta mi dica lei la ringrazio in anticipo xd l italiano sono straniera cm vivo nel nord italia e mi spostp spesso al cnetro ho 30 anni
Risposta del medico
Dr. Giovanna Scarantino
Specialista in Allergologia e immunologia clinica
Da quello che scrivi sei un soggetto polisensibile, manca un pò di chiarezza. Ti sei mai rivolta a centri specialistici di Allergologia- Milano, Firenze, Roma- per eventuale test di tolleranza a farmaci (cortisone e anestetico)?
Risposto il: 28 Novembre 2011