Salve dottore, io ho 27 anni, ho avuto un

salve Dottore, io ho 27 anni, ho avuto un ependimoma a 8 e 20 anni e ora dopo 8 anni è tornato. I medici mi rassicurano dicendomi che male che vada dovrò rioperarmi tra un pò di anni come succederà adesso. La tac pet l'anno scorso evidenziava che non c'era consumo di glucosio. Era di un cm.Ora il nodulo dopo un anno è è 4 e mi hanno detto che l'ependimoma fa spesso così, inoltre ci sono cisti e calcificazione, e anche su questo mi hanno detto che è un buon segno e che l'ependimoma raramente cambia natura a differenza di altri tumori
si "riattiva" e che 4 cm è normale. Io conosco una signora viva da 35 anni e che ha subito 4 operazioni per ependimoma. E' quindi possibile o è un caso?la prego, non so che pensare
Risposta del medico
Paginemediche
Le confermo quanto detto dai colleghi e le faccio i migliori auguri per il futuro
Risposto il: 16 Gennaio 2007