Salve dottore, la ringrazio per la tempestività

Salve dottore, la ringrazio per la tempestività nella risposta. Per ricordarle le ho mandato la mia domanda riguardo il sottoslivellamento che mi è stato riscontrato tempo fa. Come lei mi chiedeva ho fatto anche l'ecocuore, che ho dimenticato di scrivere riguardo i vari esami effettuati, e anche qui tutto bene. Mi hanno consigliato di fare, proprio per escludere il tutto, la coronografia. E' il caso con questo quadro CLINICO effettuarla? Continuo ancora ad avere queste exstrasistole, se tutto è negativo perchè ho questi problemi e fastidi da un anno a questa parte? Scusi per la confusione nell'esprimermi ma non capisco come mai un soggetto "sano" abbia di questi problemi; senso di stanchezza, affaticamento nelle piccole cose quotidiane, caviglie spesso gonfie e dolenti, ho 33 anni e non mi sento per niente in forza! Questo sottoslivellamento improvviso da cosa viene? Grazie. Comunque della sua disponibilità e scusi ancora le varie imprecisioni.
Risposta del medico
Paginemediche
Le sue informazioni sono insufficienti. Sembra di cogliere una importante componente emozionale dei suoi disturbi. E’ difficile esprimere un giudizio sul “sottoslivellamento” senza vedere il tracciato. La coronarografia è stata consigliata da uno specialista? Forse potrebbe essere sufficiente una TC coronarica multistrato, ma anche questa se indicata dallo specialista.
Risposto il: 20 Luglio 2006