Salve dottore le scrivo perché oltre che essere

Salve dottore le scrivo perché oltre che essere gou di morale sto perdendo le speranze. È da un mese e mezzo,esattamente dal 3 maggio, che ho in alternanza diarrea accompagnata da dolori addominali (a volte abbastanza forti) , dolori alle articolazioni. Ho fatto diversi accertamenti tra cui gli esami per la celiachia che sn negativi, gli esami di routine che sono perfetti e ieri dopo tanto ho fatto la colonscopia e la gastroscopia . Le scrivo i risultati di queste ultime :EGDS: l esofago è normale. Il Cardias è in sede e regolare. Lo stomaco è moderatamente iperemico e subito al di sopra dell'angulus si evidenzia un'area erosa di 2 cm di diametro su cui si pratica qualche prelievo. Il piloro è pervio w regolare D1 e D2 normali. Conclusioni: Area di erosione gastrica da verificare istologicamente. COLONILEOSCOPIA : l esame è stato eseguito fino all ultima ansa ileale esaminata per circa 10 cm non sono state evidenziate alterazioni patologiche in tutto il tratto intestinale esaminato. Biopsie sistematiche a livello di colon destro ,traverso, discendente/sigma retto. Conclusioni: colonileoscopia normale. Non mi è stata data alcuna cura. Ieri sera ho mangiato un po di riso e stamattina fette biscottate e ho avuto crampi e diarrea. Che mi consiglia?
Risposta del medico
Dr. Marco Delle Monache
Specialista in Gastroenterologia

 Quale è il referto degli esami istologici effettuati sulle biopsie gastriche coliche ?

Risposto il: 20 Giugno 2015