Salve dottore, le spiego in breve cosa vorrei

salve dottore, le spiego in breve cosa vorrei sapere! mio padre 63 anni hanno diagnosticato l'epatite c ke nn ha mai curato con l'interferone. a distanza di 20 anni x 1 problema di 1 vena ostruita al cuore, per via di 1 serie di esami hanno scoperto e quindi diagnosticato 1 inizio di cirrosa epatica. a questo punto cosa succede? a cosa va incontro? e come curarsi? attendo risposta grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Un inizio di cirrosi epatica può non rappresentare un segno allarmante. Essendo stata esclusa la possibilità di una terapia antivirale, è possibile solo sottoporlo periodicamente a controlli clinici ed evitare ulteriori fattori di danno epatico quali l’uso di bevande alcoliche.
Risposto il: 09 Maggio 2008