Salve vorrei capire un po' di più e mi spiego, la

Salve vorrei capire un po' di più e mi spiego, la scorsa settimana ho fatto gli esami del sangue ed é uscito fuori che: il colesterolo ha il valore di 230, GPT a 53 e trigliceridi a 123, cosa vuol dire? io ho capito solo che ho il colesterolo alto e mi devo guardare al mangiare. Grazie!!!
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Oltre all’ipercolesterolemia, dai suoi esami clinici si rileva un aumento del valore delle aminotransferasi. Quest’ultimo può essere in relazione con l’aumento del colesterolo nell’ambito di una malattia dismetabolica con eccesso di peso corporeo. Tuttavia sono richiesti ulteriori esami di approfondimento e, soprattutto, il monitoraggio mensile delle aminotranferasi per almeno 6 mesi, per poter chiarire la sua situazione.
Risposto il: 26 Settembre 2006