Salve dottore,mi chiamo roberto e mi sono beccato

Salve dottore,mi chiamo Roberto e mi sono beccato l'epatite c con delle trasfusioni di sangue essendo affetto da talassemia major. Da un punto di vista sessuale con rapporti non protetti e sempre vero che io possa contagiare altre persone? Io sò ad esempio di persone positive al virus ma che non hanno contagiato la loro moglie. Invece per quanto riguarda il sesso orale non protetto se mi viene praticato i rischi sono gli stessi? O se lo pratico io su una donna ? Sprero che le mi risponda per sollevarmi da questi dubbi. Cordiali saluti,Roberto
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Sebbene non si possa escludere del tutto, è improbabile che possa contagiare altre persone con rapporti sessuali non protetti. Infatti quanto riferisce corrisponde al vero (persone positive al virus C solitamente non contagiano il coniuge). Lo stesso dicasi per il sesso orale non protetto
Risposto il: 15 Ottobre 2008