Salve dottore nel mese di novembre in seguito ad

Salve Dottore nel mese di novembre in seguito ad un ricovero a settembre 2007 mi hanno rilevato questi valori:anti hbs 932, hbsag positivo ed anti hbc positivo. In seguito a questo ho fatto una ecografia fegato risultato tutto normale. Ho rifatto questo mese i markers epatite e questi sono i valori anti hbs 1000, hbsag positivo, anti hbc positivo,hbeag negativo, hbeab presenti, hbcab igm assenti. Mi da una sua valutazione della mia situazione. Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La sua situazione è alquanto anomale in quanto trova presenti sia gli anticorpi anti-HBs sia l’antigene HBsAg. Solitamente la positività dell’uno si associa a negatività dell’altro. E’ comunque indispensabile che effettui il test per la ricerca diretta del virua B nel sangue, cioè HBV-DNA in PCR. Solo così si potranno avere informazioni più precise sul suo caso.
Risposto il: 14 Marzo 2008