Nel mese di ottobre/novembre 2005 ho avvertito dei

Nel mese di ottobre/novembre 2005 ho avvertito dei colpi al Cuore e dopo una visita cardiologica con relativo Elettrocardiogramma mi è stata diagnosticata una Extrasistole, che non si è presentata durante la visita ma che è stata diagnosticata in seguito ai miei racconti. Dopo alcuni giorni tali disturbi sono spariti completamente e adesso a distanza di 6 mesi, ogni tanto, riavverto qualche colpo. C'è da preoccuparsi? non mi è stata consigliata alcuna medicina; esiste l'extrasistole periodica? Distinti saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
La presenza sporadica di extrasistoli si riscontra anche in cuori del tutto normali. Quando il fenomeno rimane in questi termini non è preoccupante.
Risposto il: 15 Maggio 2006