Salve dottore, normalmente mentre faccio delle

Salve Dottore, normalmente mentre faccio delle corse podistiche soffro di mal di fegato. La cosa strana è che oggi mi è capitata dopo 8 km di corsa (e ne soffro lievemente dopo 8 ore) (velocità di circa 12km/h). L'altro ieri, dopo solo 2 km ho avuto questo disturbo (passato nel giro di 2 km) (velocità di circa 15 km/h). Da cosa potrebbe essere causato?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il disturbo che lei riporta potrebbe essere causato dalla presenza di calcoli nella colecisti, i quali in caso di corsa possono mobilitarsi e creare il dolore. Utile un esame ecografico addominale.
Risposto il: 07 Giugno 2006