Salve dottore. premetto che non sono proprio un

Salve Dottore. Premetto che non sono proprio un esempio di vita regolata:lavoro la sera come barista e faccio spesso serata all'uscita dal lavoro, fumo e bevo anche volentieri un paio di drink con gli amici. Da alcuni anni (diciamo sette o otto, adesso ne ho 29)avverto delle fitte al petto, a volte fortissime, che lo attraversano fino ai polmoni.A volte sono così forti che mi tolgono la forza alle gambe, e mi fanno inarcare la schiena dal dolore. contemporaneamente il cuore ha come dei battiti fortissimi (non per velocità) e irregolari, come se perdesse un colpo, il che mi obbliga a tossire perchè mi si interrompe il respiro, come se aspirassero l'aria dal petto con una siringa.Ogni volta questa sensazione di battito fortissimo, seguito da pausa lunga prima di quello dopo, si ripete due,tre o più volte per attacco. Questo fatto non ha cadenza regolare, a volte passano due o tre mesi, a volte succede per diversi giorni consecutivi o più volte al giorno. Ho notato che spesso accade nei periodi in cui ho una vita particolarmente movimentata, ma è accaduto anche in cima ad una rampa di scale o nel letto. L'unico esame fu nove anni fa un elettrocardiogramma a riposo dal mio dottore, che disse secondo lui non c'era niente di grave.dopo questo a dire il vero non ne ho più parlato col mio medico. cosa mi consiglia:è il caso di vederci più chiaro o mi tengo questa cosa (che se accade in mezzo alla gente però la fa preoccupare assai, visto che per quei 30 secondi mi contorco e soffro come un cane?) la ringrazio..
Risposta del medico
Paginemediche
Penso sia arrivato il momento di fare il punto della situazione… Cordialità
Risposto il: 14 Novembre 2008