Salve, premetto che non ho sintomi e che la visita

Salve, premetto che non ho sintomi e che la visita è dipesa dal fatto che comunque faccio sport (calcetto e corsa anche se a livello amatoriale, insomma tra amici!!). Vengo al punto. L'altra sera ho fatto una visita cardiologica dalla quale è emerso quanto segue: ECG: R.S. - FC =72 b/m - D.A.S. - turbe m della conduzione intraventricolare destra-sporadici BEV e BESV al compattato - P/A 140/90 (premetto che prima di una visita mi altero sempre). Per quanto riguarda la parte ecocardiografica è emersa un'Insufficienza valvolare mitralica non significativa, uno spianamento sistolico del LAM e lieve Fibrosi aortica (fumo 2/3 sigarette al giorno). Cosa ne pensa? cordiali saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Nulla di preoccupante! Il quadro ecografico esclude patologie rilevanti: lo spianamento del LAM (lembo anteriore della valvola mitrale) può giustificare la sporadica extrasistolia. Continui pure a fare attività sportive!
Risposto il: 17 Novembre 2005