Salve dottore, qualche mese fa ho fatto gli esami

Salve dottore, Qualche mese fa ho fatto gli esami del sangue per diventare donatore AVIS. I valori erano tutti nella norma, tranne la bilirubina diretta (1.0) e indiretta (2.8). L'associazione mi ha sospeso per tre mesi dalla donazione scrivendomi di ripresentarmi dopo tre mesi. E? un valore preoccupante? Necessitano ulteriori esami? Faccio una vita regolare, anche se un pò sotto stress, e non ho disturbi particolari. Grazie da subito.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il valore che riporta di bilirubinemia non è preoccupante, ma deve indurre ad apporofondirne la causa. Essa può risiedere in una malattia del sangue (anemia) oppure in una malattia epatica (epatite) o delle vie biliari. Oppure, potrebbe trattarsi di una condizione costituzionale del tutto benigna, detta “sindrome di Gilbert” per la quale non è necessario fare nulla.
Risposto il: 24 Ottobre 2007