Un mese fa ho fatto gli esami di routine del

Un mese fa ho fatto gli esami di routine del Sangue come faccio ogni anno. Ho riscontrato alterato solo il valore GOT pari a 70 mentre tutti gli altri valori di Transaminasi sono nella norma. Sono preoccupata anche perchè non assumo alcolici e seguo una dieta bilanciata. Un altro valore che risulata alterato e' la TAS dovuta ad una Infezione di lunga data che ho alle tonsille (dovrei operarmi alla fine di gennaio) che mi procura spesso tonsilliti acute. Mi devo preoccupere? Grazie per la risposta.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Un singolo valore alterato della GOT non è motivo di allarme, ma va tenuto presente al fine di un programma di periodici controlli mensili per 6-8 delle aminotransferasi. Sarà la valutazione dei risultati di questo periodo di controllo a stabilire poi il miglior programma diagnostico-terapeutico da seguire.
Risposto il: 24 Gennaio 2006